Migliori app iPhone per stampare: alcune utili informazioni

Spread the love

iPhone

Toner e cartucce sono una delle voci di spesa più considerevoli per chi si trova a gestire un ufficio, a prescindere dalle sue dimensioni. Siamo di fronte infatti ad una categoria merceologica che è, statistiche alla mano, più cara dello champagne e con la quale, purtroppo, dovremo fare i conti ogni giorno.

La soluzione c’è, ed è quella di ricorrere a cartucce e toner compatibili e/o non originali, che garantiscono la medesima qualità di stampa pur non costringendoci ad affrontare i costi esosi dei consumabili da stampa originali.

iPhone, toner compatibili e stampanti

Chi lavora molto con il suo iPhone (ma il discorso vale ovviamente anche per chi utilizza iPad, trattandosi pur sempre di un prodotto basato su tecnologia iOS) deve prestare particolare attenzione alla stampante che sceglie.

Anche se si lavora in mobilità, infatti, si potrebbe avere la necessità di stampare al volo qualche documento oppure di necessitare della digitalizzazione di un cartaceo.

La soluzione migliore è quella di scegliere stampanti che sono completamente supportate da iOS e da Apple, come ad esempio HP o Epson.

Si tratta di due marche che offrono prodotti per qualunque tipo di esigenza:

  • ci sono infatti le stampanti per chi stampa magari raramente in casa
  • ci sono stampanti per le realtà aziendali di piccole e medie dimensioni, dove magari sono più di uno gli utenti che ricorrono all’utilizzo del dispositivo, e dove dunque è fondamentale una coda di stampa ben organizzata e ben integrata con tutti i dispositivi che si utilizzano in ufficio
  • esistono anche le soluzioni big size, per quelle realtà aziendali che stampano in grandi quantità e a ritmi sostenuti

Scegliere quella che fa al caso nostro però non è soltanto questione di compatibilità con iPhone e iPad, incrociata con le possibilità che possono essere offerte dalle diverse stampanti. SI deve cercare anche una marca riconoscibile, di quelle che, come potremo vedere tra pochissimo, ci offrono anche la possibilità di ricorrere a consumabili non originali, permettendoci di risparmiare davvero tanto.

Epson e HP, iOS, toner e cartucce compatibili

Epson e HP sono le due marche che, storicamente, lavorano meglio con i dispositivi Apple, a prescindere dal fatto che si tratti di smartphone, tablet o computer.

Si tratta di due marche che offrono una gran varietà di dispositivi, adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze lavorative. Un’offerta importante e variegata, che ha dalla sua anche la possibilità di utilizzare cartucce e toner compatibili.

Un risparmio non indifferente, che ci porta a spendere anche fino al 70% in meno rispetto a quanto spenderemmo con le cartucce originali. Dove trovarle? Su internet ci sono aziende che offrono qualunque tipo di consumabile per stampanti, basta sapere dove cercare!

Lascia un commento