MIDI Mobilizer: iPhone si trasforma in uno strumento per registrare file MIDI

Spread the love

MIDI Mobilizer

iPhone si può trasformare in un oggetto molto interessante anche per i musicisti e grazie al nuovo accessorio della Line 6 questa simbiosi diventerà ancora più forte.

Midi Mobilizer, questo è il nome del nuovo nuovo accessorio che permette di trasformare iPhone in una sorta di registratore portatile. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.

Questo accessorio è una piccola interfaccia capace di collegare iPhone o iPod touch a qualsiasi strumento dotato di porte MIDI. Collegando il dispositivo ad un uscita MIDI lo si potrà utilizzare come un vero e proprio registratore MIDI portatile mentre se si collegherà all’ingresso MIDI dello strumento lo si potrà usare come sorgente di basi musicali.

Il tutto può essere anche semplificato grazie all’applicazione ufficiale MIDI Memo Recorder [link iTunes], disponibile gratuitamente in App Store, che consente anche di registrare e di effettuare il playback dei file MIDI.

MIDI Mobilizer è veramente un ottimo accessorio che risulterà particolarmente utile a tutti i musicisti. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito ufficiale del produttore che potete trovare qui.

[via]

Lascia un commento