Microsoft acquista Nokia. Nokia smentisce

Spread the love

Le speculazioni dell’acquisto di Nokia da parte di Microsft sono nate da un post su Twitter di Eldar Murtazin, editor di Mobile-Review.com, a seguito delle sue note su Microsoft interessata all’acquisto della compagnia telefonica europea che risalgono allo scorso maggio. Nokia ha però commentato sull’acquisizione spiegando che si tratta di informazioni al 100% senza fondamento. Le azioni in borsa nel frattempo hanno subito una caduta del 10% a seguito del rumor.

Murtazin è stato uno dei primi a suggerire nel 2010 che Microsoft avrebbe fornito il sistema operativo per Nokia, la quale avrebbe invece detto addio a Symbian. L’accordo, annunciato lo scorso febbraio dal CEO Stephen Elop, si è dimostrato accurato.

Brian White ha commentato rapidamente che l’acquisto di Nokia da parte di Microsoft sarebbe stato il paradiso per gli investitori di Apple, i quali dovrebbero interpretare la mossa come un segno della forza di iPhone e del fatto che Cupertino può continuare a dominare il mercato degli smartphone per i mesi a venire.

via | Apple Insider

Lascia un commento