Magic Finger App: la recensione

Spread the love

Magic Finger App è un’app che consente di trasportare su iPhone l’emozione che si prova da bambini nel colorare i libricini con inchiostro magico.

Inizialmente in bianco e nero, passando un pennarello trasparente, compaiono i colori. Medesimo effetto si ha passando un dito sullo schermo all’interno dell’app.

La schermata principale dell’app consente di avere informazioni sugli sviluppatori e regolare la musica. I tasti social in basso ci mettono in contatto con la pagina Facebook e Twitter dello sviluppatore, mentre il tasto + ci consente di visualizzare tutti i librini che compongono la storia di Piki, la rana protagonista.

 

 

Facendo tap su Gioca, avremo la possibilità di andare a leggere e colorare la storia. Sono disponibili diverse modalità di colorazione: a tratto grosso o piccolo, a stella e a pezzo di puzzle.

Questi diversi tipi di interazione sono accessibili facendo tap sul triangolino blu in alto a destra, che vi darà anche la possibilità di spostarvi tra le pagine, cancellare ciò che è già stato fatto oppure visualizzare le altre storie.

Conclusione

Magic Finger App è un’app molto curata dal punto di vista grafico/acustico/contenutistico e si presenta come un’ottima app deputata al gioco educativo dei più piccoli.

Lascia un commento