Lovinterest: la recensione

Spread the love

Lovinterest_15

I social network e il web 2.0 stanno cambiando profondamente il modo di relazionarsi con le persone.

L’internet always on non ha risparmiato neppure la ricerca del partner. App come questa che andremo a recensire hanno dunque rimpiazzato il classico bigliettino o l’amico. Se ciò sia un bene o meno, non sta a me giudicarlo. Del resto neppure io a mio tempo ho inviato un piccione viaggiatore!

Terminando questo piccolo incipit, che spero perdonerete, andremo a fornirvi una panoramica di un’app senza dubbio molto interessante e ben realizzata: Lovinterest.

L’app si collega al proprio account Facebook e scarica una lista dei propri amici, siano essi uomini o donne.

Lovinterest_9

Una volta fatto ciò ci dà la possibilità di aggiungere alcuni di essi all’interno della sezione delle persone cui siamo interessati. Nel caso in cui la persona dall’altra parte si riveli interessata a sua volta a noi, l’app ce lo notificherà.

Fino a quel momento infatti resteremo totalmente anonimi. Oltre a far ciò l’app ci fornirà alcune informazioni sulla persona amata e alcuni elementi che ci accomunano con essa.

Lovinterest_7

Al fine di massimizzare la nostra ricerca, l’app ci chiederà se siamo interessati a inviare un messaggio email alla fonte del nostro interesse (sempre mantenendo l’anonimato) in modo tale che l’altro/a scarichi l’app.

Lovinterest_11

Conclusioni

Lovinterest_13

L’app Lovinterest è molto interessante e molto carina da un punto di vista grafico. Ciò ne decreta un decisamente buon appeal da parte dell’utente. Peccato soltanto che sia interfacciabile unicamente con Facebook.

 

 

Lascia un commento