L’iPhone 4G avrà una fotocamera da 5 Megapixel?

Spread the love

Fotocamera 5Mpx

OmniVision Technologies, in questa settimana, ha ricevuto un notevole numero di ordini da Cupertino (Apple) per la produzione di fotocamere da 5 megapixel. Che tutto ciò sia destinato alla produzione dell’iPhone di prossima generazione?

DigiTimes, già l’anno scorso, annunciò l’accordo tra Apple e OmniVision per la fornitura di fotocamere da 3.2 e 5 mexapixel che avrebbero dovuto essere presenti nella corrente generazione. Questi rumors, con il lancio dell’iPhone 3GS e nuovi iPod, si sono rilevati totalmente errati.

Fotocamera iPhone

Tuttavia, si pensa che rientrava comunque nei piani di Apple dotare i nuovi iPod touch di una fotocamera e anche se nel nuovo iPod nano è stata integrata una fotocamera, il sensore disponibile è di soli 0,3 megapixel. Questo vuol dire, che ciò non aveva avuto nulla a che fare con i vecchi ordini di “Casa Cupertino”.

Vi riporto una sintesi della nuova dichiarazione di DigiTimes:

OmniVision Technologies ha ricevuto molteplici ordini  da Apple per la produzione di circa 40-45 milioni di fotocamera da 5 megapixel nel 2010 e 20-21 milioni di euro stimati di quest’anno, secondo fonti del settore. Le fonti confermano che questi ordini sono destinati alla prossima generazione di iPhone (4G) e vedranno luce il 28 giugno, in occasione del WWDC 2010.

Per il momento è solo un Rumors, vi terremo aggiornati.

[via|macrumors]

Lascia un commento