L’iPhone 4 è più veloce del 3G S, ma più lento dell’iPad

Spread the love

confronto3

Il nuovo iPhone 4 ha fatto il suo esordio due giorni prima del lancio ufficiale, previsto per domani 24 giugno, ed è il momento di fare i primi confronti con i precedenti modelli. I primi confronti mostrano una velocità, dell’iPhone 4, maggiore del 31 % rispetto al modello 3G S, in base alla GeekBench.

GeekBench è una applicazione presente su Mac, ma che ora ha fatto il salto su iPhone; anche se i parametri sono “artificiali”, possono essere utili per un confronto.

L’iPhone 4 monta lo stesso processore che è montato sull’iPad, cioè il chip A4 di Apple, che si basa sul processore Samsung; Apple non ha mai rivelato la velocità del processore dell’iPhone 4, ma sappiamo che quello montato sull’iPad è un processore da 1 GHz.

Purtroppo non è possibile far girare GeekBench su iPad, poiché il programma funziona solo su iOS 4 e l’iPad, per il momento, ha la versione 3.2. Altri programmi di benchmarking disponibili, hanno prodotto dei risultati non coerenti, ma sembra che l’iPhone 4 sia, effettivamente, più veloce dell’iPhone 3G S, ma più lento dell’iPad.

Ecco i risultati del BenchTest:

Questi dati non possono essere considerati del tutto esatti.

[via]

Lascia un commento