App review: Apple renderà note le linee guida

Spread the love

Le linee guida usate dai revisionatori di Apple per decidere quali app finiscono sullo store e quali possono evitare sono sempre state un mistero. A discrezione dell’azienda di Cupertino l’applicazione poteva venire accettata o respinta, e dopotutto Apple si difendeva con il pensiero: “Questa è casa mia (iTunes) e qui comando io”.

Oggi è comparsa su apple.com una lettera in cui si parla proprio di questo.

Dopo un primo paragrafo di vanto sulle 250 000 applicazioni in vendita, i 6,5 miliardi di applicazioni scaricate e il miliardo di dollari guadagnato dagli sviluppatori, si passa al contenuto serio.

Oltre a un’apertura ai development tools in Flash (di cui vi abbiamo scritto un’ora faApple ha intenzione di rendere più chiaro il processo di review delle applicazioni.

Cito dalla pagina:

Per la prima volta pubblicheremo le linee guida per le review di App Store per aiutare gli sviluppatori a capire come recensiamo le applicazioni che ci vengono sottoposte. Speriamo che questo ci renderà più trasparenti e aiuterà i nostri sviluppatori a creare app ancora più celebri per l’App Store.

L’App Store è forse la pietra miliare più importante della storia del software mobile. Lavorando insieme con gli sviluppatori continueremo a sorprendere i nostri utenti con app mobili innovative.

Per ora resta una promessa, ma non appena saranno disponibili i documenti ufficiali non tarderemo ad aggiornarvi.

Lascia un commento