Le prime immagini dell’applicazione Mappe per iOS6

Spread the love

Dall’apparizione dell’applicazione Mappe per iOS, Apple ha sempre utilizzato le mappe fornite da Google per dare ai propri utenti un servizio efficiente, tuttavia dal 2009 ha cominciato a sviluppare una applicazione che sostituirà quella attuale e che, probabilmente, vedrò la luce con iOS 6. Ma qualche immagine di anteprima è già stata diffusa sul web.

Come potete vedere dall’immagine di apertura ci troviamo di fronte ad un’applicazione completamente ridisegnata a livello grafico e a livello di funzionalità. La caratteristica che salta subito all’occhio è la possibilità di attivare la visualizzazione in 3D, sicuramente frutto delle recente acquisizione della C3 Technologies, che mostra un’esperienza di navigazione interattiva. Il pulsante della localizzazione è posto in maniera fluttuante, mentre sulla barra troviamo il pulsante dei percorsi, lo spazio per scrivere le località e l’accesso rapido alla rubrica.

Piccola novità grafica che possiamo interpretare come anticipazione dello stile di iOS 6 è la barra dell’applicazione, con gradiente grigio come l’interfaccia di iPad e non più blu come siamo abituati a vedere.

 

[via]

Lascia un commento