Le limitazioni di iOS 4: il doppio click del tasto home

Spread the love

image-5-266x400

Chi possiede un iPhone 4 o un 3G S, con installato il nuovo iOS 4, saprà che facendo un doppio click sul tasto home, il device rivela il tanto desiderato multitasking. Grazie a questo è possibile passare da una applicazione all’altra in modo facile e veloce, ma si sacrificano alcune funzioni presenti nel precedente firmware, il 3.0.

Con l’iPhone OS 3.0, facendo il doppio click sul tasto home del telefono, di default, era possibile entrare nei nostri numeri preferiti, dell’applicazione “Telefono”. Nelle impostazioni era anche possibile selezionare la possibilità che, con il doppio click, si andasse direttamente nella ricerca Spotlight, si facesse partire l’applicazione “Fotocamera” o che venissero visualizzati i comandi dell’iPod. Attualmente, con iOS 4, i comandi dell’iPod vengono lo stesso visualizzati dopo un doppio click, ma bisogna andare a sinistra nella barra del multitasking.

Insomma, questo iOS 4 ha portato uno switch per passare velocemente alle applicazioni temporaneamente sospese, per eliminare altre funzioni comunque molto comode.

Magari con i prossimi aggiornamenti del firmware, Apple permetterà, di nuovo, di attivare le funzioni presenti nell’iOS 3, probabilmente utilizzando un modo diverso per lanciarle.

[via]

Lascia un commento