Le gesture multitouch di iOS 4.3 su iPhone mostrate in video

Spread the love

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 4.3. Con questa nuova release l’azienda di Cupertino ha voluto sottolineare anche che le gesture multitouch per iPad non vedranno la luce con la versione definitiva di questo firmware 4.3.

Oggi invece i ragazzi di Engadget, grazie alla nuova beta 2, ci mostrano queste gesture multitouch in funzione su iPhone.

Purtroppo in questo video, che potete visionare cliccando qui, si nota chiaramente come le gesture multitouch su uno schermo piccolo come quello di iPhone e iPod touch siano effettivamente scomode da utilizzare. Esse impediscono un utilizzo rapido del device soprattuto per via dell’obbligatorietà di utilizzarlo con due mani, una per tenerlo e l’altra per effettuare le gesture.

Che Apple stia pensando a degli iPhone o iPod touch con schermi più grandi? Eliminando il tasto Home si guadagnerebbe spazio nelle parte bassa del device. Spazio che potrebbe essere occupato proprio da altro touchscreen.

Comunque queste discusse gesture non vedranno la luce con iOS 4.3 ne su iPad ne su iPhone. Forse con il futuro rilascio di iOS 5 le potremo vedere su iPad ma per iPhone e iPod touch ci sarà da aspettare ancora.

Lascia un commento