Le applicazioni che lavorano con dropbox

Spread the love

Dopo avervi parlato dell’ultimo aggiornamento di dropbox, oggi vi parliamo di una pagina disponibile proprio sul sito di dropbox e che mostra quali sono le App che lavorano in sincronia con questo programma.

Il servizio che mette a disposizione Dropbox permette di caricare file in uno spazio web o gratuitamente (solo fino a 2GB), o sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale (per avere da 50 a 100Gb). Il successo di Dropbox dipende dal metodo veloce e rivoluzionario che ha introdotto campo dell’online storage, in quanto per caricare i files non bisogna accedere direttamente al sito, ma basta installare il programma sul proprio computer (o la App sul proprio dispositivo), e mettere i file all’interno della cartella che viene creata; i file vengono caricati ad una velocità impressionante (chiaramente influisce di molto anche la velocità di upload della propria linea internet), e vengono sincronizzati in automatico con tutti gli altri computer e dispositivi che hanno installato il programma e sono abilitati a vedere le cartelle di un dato account.

Molti sviluppatori hanno colto le potenzialità di questo servizio e lo hanno implementato nelle loro App per dispositivi mobile, primo tra tutti iPhone. Queste App infatti permettono di aprire e salvare i propri file o di fare i backup delle stesse App direttamente su Dropbox. E così, per evitare estenuanti ricerche, sul sito stesso di Dropbox ci si può rendere conto di quali sono le App che supportano il servizio.

La pagina in questione la potete trovare a questo indirizzo: https://www.dropbox.com/apps, e vi mostra sia le App disponibili per iPhone e iPad che quelle compatibili con altri dispositivi non Apple.

Lascia un commento