Un lanciatore di baseball usa l’iPhone per diagnosticarsi un’appendicite

Spread the love

Tim_Stauffer_iphone

Sei un giovane lanciatore dei San Diego Padres e la mattina presto non ti senti bene? Prendi il tuo iPhone, apri Safari e vai su WebMD.com e fai una auto-diagnosi. Scopri di avere l’appendicite.

Il passo successivo è chiamare il medico del team, alle 3.15 del mattino, che fa un rapido esame e ti dice di andare in ospedale il più presto possibile. Poche ore dopo la vostra appendice non ci sarà più, dopo un’operazione in laparoscopia, e dopo un mese potrai tornare in campo a giocare.
Sembra la sceneggiatura di un film sul baseball, ma in realtà è successo al pitcher dei Padres, Tim Stauffer, ieri mattina. Mr. Stauffer è riuscito a prendere un taxi per l’ospedale di San Diego, dove il personale ha potuto confermare la sua diagnosi e lo ha immediatamente operato.

Questa non è la prima volta che un iPhone ha aiutato qualcuno a salvarsi la vita. Nel mese di gennaio, un sopravvissuto del terremoto di Haiti ha usato parecchie applicazioni mediche per tenersi in vita, in attesa di soccorso.

Sarà divertente vedere se nei nuovi spot, Apple, inserirà questo annuncio: “L’auto-diagnosi dell’appendicite? C’è un App anche per questo!”.

[via]

Lascia un commento