La radio online di Apple nei primi mesi del 2013?

Spread the love

Apple interessata ad una radio online? Da tempo gira questa voce, ma ora Bloomberg arriva con un nuovo carico di notizie che sembrano indicare che il servizio simile a Pandora marchiato con la mela morsicata potrebbe arrivare già nel primo trimestre del 2013.

Proprio in questi giorni, racconta la misteriosa fonte di Bloomberg, Apple starebbe trattando con i rappresentati delle case discografiche per gli ultimi dettagli. Obiettivo di Cupertino è quello di raggiungere un accordo definitivo con tutte le parti in gioco entro la metà di novembre, così da riuscire a sviluppare il servizio per il 2013.

Apple starebbe cercando di ottenere termini ben più favorevoli di quelli di Pandora. Cupertino vorrebbe infatti rimuovere il limite di skip disponibile agli utenti di Pandora, e permettere l’ascolto illimitato di brani dello stesso autore in un qualsiasi lasso di tempo. Ovviamente le case discografiche conoscono bene il successo di Apple e iTunes, e proprio su questo devono contare Eddy Cue e soci per ottenere la firma su un contratto che potrebbe cambiare un’altra volta il modo in cui usufruiamo della nostra musica su iPhone e iPod touch.

[via]

Lascia un commento