La prima foto scattata da iPhone 5: sushi!

Spread the love

I rumors su iPhone 5 si fanno sempre più insistenti, ma stavolta sembra che il limite del chiacchiericcio si sia superato. La foto che vedete in apertura infatti è stata scattata all’interno del quartier generale della Apple da un iPhone 5.

La foto, pubblicata da PocketNow, sembra scattata da un iPhone 4, ma ci sono una serie di indizi nei dati EXIF che danno ulteriori informazioni.

Innanzitutto l’immagine è stata ritagliata a 2235×2291 (5.12 megapixel), ma l’immagine originale era un molto più grande 3264×2448, scattata da un obiettivo di almeno 8mpx. Inoltre l’obiettivo, un 4,3 mm f/2.4, diverso dal’iPhone 4 di 3,85 mm f/2.8 reale. (Ricordate che il prossimo HTCRunnymede si dice che abbia un’apertura di f/2.2.).

A seguito di questa notizia molti hanno cercato di scavare ancora di più, e i ragazzi di 9to5Mac hanno scoperto che le coordinate registrate al momento dello scatto portano esattamente all’interno del quartier generale della Apple a Cupertino.

Ma non è finita qui, in quanto la foto originale è stata ritrovata dal team di MacRumors su Flickr, e precisamente nella pagina di Anton D’Auria, ingegnere iOS che lavora su Safari e sul WebKit alla Apple.

Insomma, pare che il nuovo modello di iPhone sia dotato di una fotocamera abbastanza performante, e se utilizzato nel cuore della Apple allora manca poco al suo rilascio!

[Via]

Lascia un commento