La International Trade Commission esaminerà le ragioni di Apple contro Nokia

Spread the love

500x_applenokia

Come previsto, la ITC (International Trade Commission) ha deciso di avviare l’istruttoria della denuncia di Apple contro Nokia in merito ad una presunta violazione di brevetti.

La denuncia che Apple ha presentato nel mese di gennaio all’ITC è stato presentata in risposta a quella di Nokia nel mese di dicembre.

I due giganti della tecnologia sono attualmente impegnati in una serie di cause in cui si acusano reciprocamente di violare i rispettivi brevetti.

Secondo Bloomberg, l’ITC ha formalmente accettato, questa settimana, di esaminare la denuncia di Apple, che ha chiesto alla Commissione di vietare l’importazione di tutti i telefoni Nokia.

Poche settimane prima, la International Trade Commission aveva deciso di esaminare la denuncia, di Nokia contro Apple, con cui la società finlandese ha chiesto fermare l’importazione di iPhone, iPod e MacBook.

Nokia accusa Apple di violare sette distinti brevetti in merito all’interfaccia utente, telecamera, antenna e gestione dell’energia.

I primi screzi sono iniziati nel mese di ottobre, quando Nokia aveva citato in giudizio Apple per l’uso di uno standard wireless brevettato e, ad oggi, non se ne vede una via d’uscita.

Probabilmente, indipendentemente dalle ragioni, alle due società sarebbe convenuto optare per un accordo extragiudiziale; ormai però sembra troppo tardi per tirarsi fuori da una situazione, che è diventata troppo ingarbugliata e, agli occhi di alcuni, decisamente inutile.

Lascia un commento