La firma di Jobs sugli ultimi brevetti Apple

Spread the love

È passato oltre un anno da quando Steve Jobs ha lasciato Apple, ma il frutto del suo lavoro continua a farsi sentire nei laboratori di Cupertino. AppleInsider ha infatti scoperto alcuni brevetti recentemente ottenuti dalla compagnia da lui fondata che portano proprio la firma di Jobs.

Apple può ora vantare il possesso dei brevetti di iPhone 4 e della sua antenna esterna, del bumper di iPhone 4/4S, e della presa MagSafe a L presente su alcuni modelli di MacBook. Oltre al nome di Jobs, le proprietà intellettuali sono associate anche a Jony Ive, Senior VP a capo del settore design di Cupertino.

Come sottolinea BGR tutti i dispositivi non sono chiamati con i loro nomi ufficiali. iPhone 4 è indicato semplicemente come un dispositivo elettronico, la Smart Cover è semplicemente una cover e MagSafe è un connettore. I brevetti permettono a Cupertino di proteggere le proprie idee anche e soprattutto in aula di tribunale, come dimostrato con successo durante il processo Apple VS Samsung di quest’anno.

[via]

Lascia un commento