La battaglia per uccidere iPhone

Spread the love

Uccidere iPhone sarebbe una grande fonte di guadagno. Praticamente qualsiasi produttori di telefoni cellulari sta praticamente cercando di sostituirsi alle vendite del telefono di Cupertino. Fortunatamente per Apple in molti stanno fallendo.

Da quando è stato annunciato nel 2007, il telefono di Apple ha rivoluzionato l’industria. Troppo? Non esattamente, soprattutto considerato che sempre di Apple è l’idea dietro le app.

Ma cosa ha reso il primo iPhone così celebre? Probabilmente form-factor e software. Con form factor si intende qualsiasi cosa, a partire dal design, fino all’idea stessa di ridurre a quattro il numero di pulsanti sul device, senza riportare nemmeno una parola stampata, a eccezione di iPhone.

E ovviamente il software, che da sempre rende Apple quella che è, studiato per quello schermo da 3,5 pollici e quel software. Apple non ha sconvolto il mercato per il software su cellulari, che in altri avevano già sviluppato, ma per averlo semplificato e reso alla portata di tutti.

La domanda è: iPhone può davvero essere ‘ucciso’? Può un produttore arrivare a creare la flessibilità, l’usabilità e la semplicità dello smartphone di Apple?

via | Razorian Fly

Lascia un commento