Krapps: proibizionismo e pipì in bottiglia

Spread the love

iPeeInABottle Cover

Per proibizionismo, storicamente parlando, s’intende il periodo fra il 1919 ed il 1933 in cui negli USA venne sancito il bando sulla fabbricazione, vendita, importazione e trasporto di alcool.

Per quanto mi riguarda, il dubbio sull’opportunità del proibizionismo è solo etico.

Mentre in termini di efficienza, i fatti ne dimostrano il fallimento in tutti i campi: non frena il consumo di droghe (in costante crescita), non riesce ad imbavagliare internet nei regimi che lo  temono e non argina la pirateria audio/video che anzi cresce ovunque.

Apple non fa eccezione, lo avevamo già segnalato indicando come l’ondata di censura sulle applicazioni a sfondo sessuale avesse avuto quasi l’effetto opposto a quello voluto dimostrando soprattutto che il sistema di valutazione di contenuti è pieno di falle.

Proprio su queste falle è basato il sito specializzato krapps.com che quotidianamente aggiorna i lettori su quelle applicazioni in qualche modo sfuggite a censure a proibizionismo ed approdate in tutta la loro inutilità, volgarità o scorrettezza nello Store.

Così, solo per citare le notizie più recenti, che nel videogame Stickbound si nascondo suggerimenti erotici agli utenti o che iPeeInABottle insegna appunto a fare pipi in una bottiglia proprio mentre si guida.

Ovviamente krapps.com è anche un’applicazione per iPhone scaricabile gratuitamente.

E’ proprio il caso di dire che certe volte, si ride per non piangere.

Lascia un commento