Kittlaus: l’uomo dietro Siri

Spread the love

Dag Kittlaus, è questo il nome del norvegese trentaquattrenne che ha creato Siri, ora utilizzato da Apple in iPhone 4S. Grazie all’acquisto della sua tecnologia da parte di Apple, ora il nostro affezionato se ne può stare seduto sui gradini di casa a guardare la gente passare per strada dalla mattina alla sera. Jobs e la sua compagnia lo hanno reso multimilionario.

Ex dipendente di Motorola, co-fondatore di Siri con Adam Cheyer, Tom Gruber e Norman Winarsky dal 2007, Kittlaus si è specializzato allo Stanford Research Institute. Solo poche settimane dopo, Kittlaus e la sua compagnia hanno ricevuto una telefonata da Jobs. Jobs avrebbe offerto 200 milioni di dollari, la maggior parte dei quali sarebbero finiti nelle tasche di Kittlaus, il quale si è poi unito ad Apple per sviluppare il software per iPhone.

È stato un grande momento quando Steve Jobs ha chiamato e ha detto di volere acquistare la mia compagnia. È stato surreale. Quando ho sentito che era lui, sapevo di essere arrivato al traguardo. Prima della telefonata sapevano che la tecnologia che avevamo sviluppato era così sorprendete che avremmo avuto qualche genere di sorpresa. Steve è stato il primo a chiamare.

via | Cult of Mac

Lascia un commento