KidKeys: la tastiera per bambini

Spread the love

kidkeys

BV Software ha annunciato che KidKeys è disponibile su App Store. KidKeys è una tastiera colorata e personalizzabile per iPad che può connettersi al computer e rendere più semplice e divertente la scrittura ai bambini. Questa può essere utilizzata con qualsiasi programma di elaborazione di testi, come Word o Notepad, per mandare e-mail alla nonna o all’interno dei giochi preferiti del vostro bambino. Tutti i tasti che possono confondere sono stati eliminati, lasciando solo le basi per rendere facile la digitazione ai bambini che imparano a leggere e a scrivere.

“È uno strumento divertente, che introduce i bambini alla scrittura” dice lo sviluppatore Marcus McConnell. “Il mio ha 4 anni; prima si confondeva con i tasti perché non sono in ordine alfabetico. Adesso non si confonde più e crede che sia un gioco.”

L’interfaccia di KidKeys supporta le lettere maiuscole e minuscole, i numeri da 0 a 9, la punteggiatura compresi il punto, la virgola, il punto esclamativo e quello interrogativo, la barra di spazio, il tasto return e il tasto CANC. Dopo il download del software gratuito necessario, basta avvicinare l’iPad al computer e funzionerà in modalità wireless.

I bambini possono digitare le lettere, parole e frasi sull’iPad e saranno visualizzati perfettamente sullo schermo del PC.

Se si desidera creare la propria tastiera personalizzata, bisognerà tenere d’occhio l’uscita dell’app CustomKeys; sarà presto disponibile e si potrà iniziare subito a creare tastiere per KidKeys. KidKeys è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 € (o,99 $) nella categoria istruzione.

[via iClarified]

Lascia un commento