Jony Ive: “Eravamo sul punto di accantonare iPhone”

Spread the love

Jonathan Ive, Senior Vice President per il design ad Apple ha raccontato che diverse volte il progetto iPhone ha rischiato di venire accantonato da Cupertino a causa di problemi riscontrati nella su a produzione. Ive ha raccontato questa storia durante una conferenza di British Business: “Abbiamo quasi accantonato il telefono perché pensavamo ci fossero problemi fondamentali che non potevamo risolvere“.

A riportare la notizia di questa dichiarazione è il Telegraph, che aggiunge un’altra citazione dall’intervento di Ive: “Con i primi prototipi tenevo il telefono alto al mio orecchio e premevo involontariamente i numeri. Dovevamo riconoscere tutti i tipi di menti e orecchie, colori della pelle e pettinatore… questo era solo uno degli esempi a cui abbiamo pensato che forse non avrebbe potuto funzionare“.

La soluzione a questo problema è stata sviluppata con il sensore di prossimità, che disattiva il display quando questo viene a trovarsi nei pressi del viso dell’utente. Questi commenti di Ive arrivano in un momento piuttosto sospetto. Evidenziando l’importanza che ha avuto per Cupertino lo sviluppo di tecnologie “invisibile”, il VP potrebbe stare lanciando un segnale a Samsung e alla giuria che nelle prossime settimane dovrà prendere una decisione su quello che è senza ombra di dubbio il più caldo caso legale dell’estate.

[via]

Lascia un commento