Jobs: nessun App Store per Mac

Spread the love

steve-jobs

Steve Jobs, CEO di Apple, ha abbattuto tutte le speranze di un equivalente dell’App Store per Mac OS X in una risposta ad una mail inviata questo fine settimana. Alla domanda su di un rumor che vedrebbe Apple interessata ad un tool per l’approvazione  delle applicazioni Mac, Jobs, in una risposta tipicamente concisa, avrebbe detto semplicemente “No” allo sviluppatore Fernando Valente. La mail è stata giudicata da MacStories e Valente come proveniente da Apple.

Storicamente, la casa di Cupertino, ha cercato di sottolineare una divisione nella filosofia di design tra iPhone e le piattaforme Mac OS X; il che giustifica le sue politiche diverse. Uno smartphone è in genere più vulnerabile a causa della connessione, sempre attiva, a internet; è inoltre più difficile trovare applicazioni senza il beneficio di un portale centralizzato per

app. Un computer completo ha un quadro di sicurezza molto più consolidato, ed entrambi i negozi, così come i web browser, rendono più facile scoprire le applicazioni.

Poche aziende stanno cercando di creare un App Store centrale sul desktop, ad eccezione di Nokia e Intel, la quale MeeGo OS avrà un centro AppUp per ottenere nuove applicazioni per i netbook.

[via Macnn]

Lascia un commento