JellyCar, timewaster per eccellenza

Spread the love

JellyCar

Uno dei successi più grandi nel campo ancora in fasce dal gaming mobile sono i timewaster. Discendenti diretti dei giochi 8 bit che ci hanno cresciuto, i time waster hanno ritrovato nuov linfa prima con Java poi con Flash ed emulatori ed infine sono sbarcati sui dispositivi mobile e iPhone. JellyCar è uno dei più degni rappresentanti del genere.

In JellyCar dovrete pilotare una automobilina gelatinosa in un mondo duro, dove blocchi in movimento e piattaforme in equilibrio saranno i vostri ostacoli e i vostri trampolini per il traguardo. Sfruttando al meglio il connubio fra fisica e accelerometro non solo piloterete la vostra automobilina, ma ne regolerete dimensione e peso, influendo costantemente con l’ambiente circostante.

JellyCar si articola su numerosi livelli e tre gradi di difficoltà. Con un po’ di esperienza potreste raggiungere un record degno di essere uplodato sui server e di avere il vostri nickname in una delle più prestigiose classifiche di iphoner “perditempo”.

Una soluzione fra il tradizionale e il moderno per occupare i tempi morti in cui non vogliamo fare altro che perderci in un mondo gelatinoso dove la grafica rimanda ad un disegno infantile su un foglio di carta, stropicciata, a quadretti.

Lascia un commento