iZettle: pagamenti on-the-go tramite iPhone in nord Europa

Spread the love

Probabilmente avrete sentito pagare del servizio di palmento per iOS Square, ma potreste non conoscere iZettle, concorrente di Square che ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio di pagamento in Danimarca, Finlandia e Norvegia.

L’app per Android, abbinata al mini lettore, è ora disponibile ufficialmente in versione finale e acquistabile sia da privati che da compagnie nel nord Europa. All’originale Svezia, che aveva partecipato alla fase di Beta del prodotto, si sono aggiunte le altre tre nazioni prima elencate. Il lettore di schede può essere acquistato a 24€ (tasse escluse) ma è sostanzialmente gratuito, considerato che viene venduto insieme ad un buono dello steso valore per delle transazioni su iZettle.

iZettle sembra avere risolto un problema legato a Visa che aveva costretto la compagnia a bloccare i pagamenti effettuati tramite il celebre circuito durante la fase di test. Ovviamente il servizio di pagamento deve ancora essere raffinato, e come sottolinea ArcticStartup c’è ancora bisogno di lavoro da parte di iZettle per raggiungere accordi completi con Visa, che è tornato ad essere disponibile ma non su tutto il territorio in cui viene venduto il dongle. Europay, MasterCard e Visa sono attualmente supportati, mentre la compagnia ci tiene a sottolineare che nessun tipo di informazione personale legate alla scheda di pagamento viene salvata sul telefono utilizzato per il pagamento sul lettore iZettle.

[via]

Lascia un commento