iWanted Rich acquistata per sbaglio da due utenti per 450$

Spread the love

iWanted rich

Questa che andremo a raccontare è una storia che ha dell’inverosimile ma che dimostra come prima di effettuare un qualsiasi acquisto in App Store bisogna prestare attenzione a piccoli ma fondamentali particolari.

iWanted Rich è un’applicazione simile a i Am Rich, che in precedenza è già stata protagonista di spiacevoli equivoci che hanno portato nelle tasche degli sviluppatori non pochi soldi, che in poche parole non offre nulla se non delle schermate raffiguranti diamanti vari.

Questa applicazione era stata pubblicata in App Store al costo di 0,99$ con la promessa da parte degli sviluppatori di portarla, nel mese di febbraio, al prezzo di 1.000$.

Apple si rifiutò di portare questa applicazione ad un prezzo così elevato ma decise comunque di aumentarne il costo fino a 450$.

iWanted Rich, dopo essere arrivata a tale somma, è stata erroneamente acquistata da due utenti iPhone. Non si conoscono le reali motivazioni di questo acquisto, forse stavano prendendo l’applicazione proprio nel momento in cui c’è stato il rincaro, o forse sono stati semplicemente distratti e non si sono resi conto di quello che stavano acquistando.

Questo per farvi capire che anche in App Store bisogna fare molta attenzione a cosa si acquista, proprio perché si rischia realmente di acquistare applicazioni inutili ad un prezzo esageratamente alto come in questo caso.

[via]

Lascia un commento