iTunes 10: un bug per l’importazione dei CD

Spread the love

Una grande quantità di utenti di iTunes 10 sta avendo problemi ad importare CD dopo l’ultimo aggiornamento. In un lungo thread sui forum di supporto e discussione di Apple.com gli utenti lamentano che i CD vengono inseriti nel computer e correttamente riconosciuti da Finder (il problema sembra essere circoscritto a Mac OS).

Dopo l’inserimento del CD iTunes si apre come al solito, ma in seguito comincia a switchare rapidamente tra la pagina con i brani del CD e la schermata della musica presente sul computer, rifiutandosi di rispondere a qualsiasi input.

Il problema, riportato da molti, dura all’incirca 20 secondi, terminati i quali il disco non viene più riconosciuto nè da Finder nè da iTunes.

Secondo alcuni commenti lasciati nel forum basterebbe disattivare l’opzione di recupero automatico dei titoli delle tracce da Internet per risolvere il problema, costringendo in seguito ad inserire manualmente le tracce de disco.

Non è chiaro se il problema sia con iTunes o Gracenote, il servizio on-line che fornisce i dati dei dischi, così come non è chiaro quando un aggiornamento in grado di risolvere il problema sarà disponibile.

Lascia un commento