iRafting: avventuriamoci tra le rapide col Raft

Spread the love

mzl.qncgppqq.480x480-75

Il rafting è uno sport fluviale in cui un equipaggio, formato da 4/8 persone, deve governare un gommone, chiamato raft, lungo il percorso di un fiume.

Per riuscire nell’impresa e governare il raft tra le rapide vengono utilizzate delle pagaie.

iRafting cerca di riproporre l’emozione di questa disciplina sportiva utilizzando un motore grafico interessante; inoltre superando i primi livelli vengono sbloccate altre imbarcazioni oltre al classico raft iniziale.

Partiamo dalla caratteristica migliore di questa applicazione: la grafica. La resa in 3D è davvero buona; inoltre l’inquadratura si sposta in modo ottimale per seguire la discesa.

Per quanto riguarda altri fattori positivi di questa applicazione devo sottolineare anche una buona realizzazione dei menù ed una buona resa in termini di velocità di caricamento.

Purtroppo però dobbiamo arrivare alle note dolenti: la fluidità dell’azione, i comandi e, più in generale, lo scarso controllo e il poco realismo dell’azione rendono questa applicazione quasi inutilizzabile.

Diciamo che, con le dovute correzioni, iRafting potrebbe diventare davvero una bella applicazione; speriamo in futuri aggiornamenti.

Lascia un commento