iRadio alla WWDC? Solo se Apple si sbriga!

Spread the love

ipad-radio

Manca ormai soltanto una settimana alla WWDC 2013 e per Apple è tassativo l’obbligo di concludere gli accordi con le major discografiche, qualora desideri presentare il suo nuovo servizio di iRadio in occasione dell’evento.

Sfruttando infatti l’eccezionale hype che si è venuto a creare e l’attenzione nel mondo della tecnologia che Apple ha saputo incanalare, potrebbe muovere un’imponente controffensiva nei confronti del servizio concorrente Google Play Music All Access, presentato poche settimane fa durante il Google I/O 2013.

Secondo quanto riportato dal NYT Apple starebbe spingendo l’acceleratore e CNET ci fa capire che ciò sta iniziando a dare i suoi frutti: pare infatti che abbia siglato un accordo con Warner Music, una delle maggiori case discografiche.

Al fine di concludere la rosa ad Apple mancherebbero soltanto Sony Entertainment e Sony/ATV (sezione distaccata che vanta artisti del calibro di Lady Gaga e Tailor Swift).

Vedremo dunque iRadio durante la WWDC? Dipende dalla rapidità con la quale Apple riuscirà a concludere questi accordi.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento