iRadio: le trattative con le case discografiche proseguono spedite

Spread the love

Continuano a circolare i rumor riguardo un servizio di streaming musicale simil-Pandora che Apple starebbe segretamente progettando da anni. L’ultimo aggiornamento, risalente al mese di novembre, dava Apple in trattativa con le principali case discografiche, ma in una fase di stallo. Stando all’ultimo aggiornamento la situazione potrebbe essere ora a favore di Cupertino.

A scriverlo è Investors Business Daily: “Apple lancerà un servizio di radio tramite Internet quest’anno perché il modo in cui la musica viene ascoltata sta cambiando. Lo ha confermato l’analista di BTIG Richard Greenfield che spiega:’Ci aspettiamo che iRadio sia incorporata nell’app iTunes di iOS con funzioni di personalizzazione simili a Pandora, integrata con iTunes per acquistare musica e altri contenuti legati alla musica come informazioni, biglietti per concerti e merchandise'”.

Apple starebbe ancora cercando di convincere le etichette discografiche a scendere ai patti di Cupertino, generalmente non troppo convenienti per i suoi partner. Se anche le previsioni degli analisti sono fatte sgozzando una capra sul gradino più alto della piramide di Wall Street, ha senso che Apple stia cercando di lucrare in nuovi creativi modi sulla musica, di cui è il principale distributore digitale al mondo.

[via]

Lascia un commento