iPrioritize, ToDo List intelligente per iPhone

Spread the love

iPrioritize

iPrioritize è fondamentalmente una ToDo List, l’unica differenza è che al momento del salvataggio di una task ci verranno fatte una serie di domande e le nostre risposte determineranno automaticamente la priorità di una task piuttosto che un’altra attraverso un sistema di colori.

Nella productivity 2.0 una delle cose più difficile da fare è l’organizzazione del lavoro. Ognuno che sia impegnato nel web sa che non si segue mai un solo progetto e non non si è mai in una sola task, multitasking e multiproject insomma.

Per aiutare a mettere un po’ di ordine nelle nostre menti e nelle nostre vite molti di noi si affidano alle ToDo List, semplici elenchi spesso di altrettanto semplici parole chiavi che ci ricordano gli affari in sospeso. Capita però che nei periodi di maggiore intensità le nostre ToDo List diventino infruibili data la quantità di elementi.

Il problema principale non è tanto nella quantità di “cose da fare”, ma nella gerarchia delle priorità, spesso difficile da assegnare fra tante mansioni di uguale importanza. iPrioritize viene in aiuto con una app semplice, ma funzionale.

E’ ovvio che affidare la definizione delle priorità ad una semplice app non è concepibile, ma potrebbe essere utile per tutte quelle mansioni che vanno svolte, pur non ricoprendo un eccessivo interesse, e per le quali ci si può tranquillamente fidare di iPrioritize.

iPrioritize permette inoltre di raggruppare in proggetti le singole Tasks, così da avere una migliore categorizzazione delle nostre priorità, e all’occorrenza potrete esportare in un CVS la vostra ToDo List.

La nota negativa di iPrioritize sta nel prezzo: 4,99€. Un prezzo che forse varrebbe la pena di pagare se la app di integrasse con qualche soluzione desktop o meglio ancora con una web, magari abilitando la sincronizzazione over the air delle nostre priorità.

Lascia un commento