iPod touch: 4 pollici, 7 colori, Siri e un Loop

Spread the love

Ecco il nuovo iPod touch. Dopo un anno di pausa, Apple ha finalmente aggiornato anche il suo lettore multimediale di punta. E le novità si fanno davvero notare.

La prima è un nuovo design. Con una scocca in metallo anodizzato il nuovo iPod touch ricorda il materiale di cui sono fatti gli iPod nano. E per renderlo ancora più giovane sarà venduto in 7 diverse colorazioni.

Proprio come iPhone 5, anche la quinta generazione di iPod touch monta un Retina Display da 4 pollici con risoluzione 16:9. Così sarà ancora più bello guardare un film.

 

Cupertino ha anche introdotto una nuova coppia di fotocamere su iPod touch, per renderle più simili a quelle ottime montate sui suoi smartphone. Così una 4 megapixel sul retro e una generica FaceTime HD camera sul fronte fanno la loro sporca figura.

A far girare iOS 6 ci sarà il processore dual-core A5, che ora viene montato sia su iPhone 4S (che rimane in vendita) che su iPad 2. Il supporto a Siri e il comodo gancio a scomparsa per il collegamento di un laccetto di sicurezza (Apple Loop) rendono questo iPod touch un vero gioiello per gli amanti della musica e dei videogame che non cercano uno smartphone. Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo ottobre.

Lascia un commento