Tux Rider World Challenge: il pinguino più famoso su iPhone

Spread the love

Tux-Rider

Chiunque abbia avuto a che fare con Linux, ma non solo, conosce benissimo la mascotte del sistema del pinguino, per l’appunto. E fino a poco tempo fa, l’unica possibilità immediata di sfruttare le capacità grafiche della propria scheda era lanciare questo gioco opensource sulla linux box appena installata.

Ora abbiamo la possibilità di provare questo divertente gioco anche su iPhone e iPod touch. Pagando però il prezzo del porting, infatti non è detto che opensource significhi necessariamente gratis.

Il gioco è fatto molto bene, sia per la grafica 3D che per la “fisica”. Il tutto è reso molto fluidamente. Dovremo, in sostanza, pilotare un pinguino sdraiato sulla pancia, giù per pendii innevati andando il più velocemente possibile e raccogliendo la maggior quantità di pesci di cui saremo capaci. I controlli sono tramite multitouch e accelerometro. Tra le caratteristiche abbiamo:

  • un tutorial veramente completo che spiega molto bene come giocare;
  • 8 tricks da eseguire;
  • 13 tracciati diversi, un trampolino per i salti e un Half-Pipe;
  • 2 modi diversi di visualizzazione, in prima e terza persona;
  • 2 modalità di gioco: un “Time Trial” in cui dovremo essere velocissimi e un “Classic Mode”;
  • la possibilità di connettersi a FaceBook per confrontare i risultati con gli amici.

Concludendo, posso dire che si tratta di un gioco molto bello e divertente. A volte iPhone 3G fatica un po’, conviene riavviare il dispositivo e far ripartire il gioco. Per il prezzo proposto si tratta comunque di un gioco da avere.

Lascia un commento