iPhone supera il 50% di share negli USA

Spread the love

Se ancora ci fossero dubbi sul fatto che Apple produce il telefono di maggiore successo al mondo, arriva un interessante dato dagli Stati Uniti, dove iPhone ha registrato il sorpasso del 50% di Marketshare. È una crescita del 6,3% rispetto allo stesso dato dello scorso anno.

A stimare questi numeri è l’analista di Kantar Worldpanel ComTech Mary-Ann Parlato: “I continui miglioramenti di Apple sono dovuti sia ad iPhone 5 che a vecchi modelli che attraggono diversi tipi di clienti, dai vecchi acquirenti Apple, ai primi acquirenti di smartphone passando per quelli che si convertono da altri brand del settore”.

Proprio quest’ultima categoria ha rappresentato la principale fonte di acquisti per Apple. Circa il 36% dei telefoni venduti da Apple sarebbe infatti finita nelle mani di ex-utenti Android o simili.

Questi numeri arrivano dopo i dati di Verizon, che ha confermato di avere venduto 6,2 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, contro un totale di poco più di 9 milioni di iPhone venduti. E c’è chi diceva che la domanda per il telefono non fosse alle stelle.

[via]

Lascia un commento