Let’s Golf! Sul green con iPhone

Spread the love

Lets-Golf

Come vi abbiamo segnalato, oggi questo gioco di Gameloft è gratuito grazie all’iniziativa di Apple “12 giorni di regali iTunes”. Il regalo, quanto mai gradito, merita una recensione più approfondita.

Come accennato, si tratta di una simulazione in 3D del gioco del golf. Veramente ben realizzato, offre diverse opzioni che garantiscono ore di divertimento. Queste le caratteristiche principali:

  • 63 buche su 4 diversi terreni in 3D: isole Fiji, montagne statunitensi, campagna inglese e laghi scozzesi
  • 4 personaggi animati con specifici punti di forza e debolezza, personalizzabili a piacimento
  • 3 livelli di gioco: facile, medio e difficile
  • Scelta del tipo di comandi: classici e avanzati
  • Multiplayer WiFi

La grafica è veramente accattivante e i comandi rispondono a dovere agli input dati tramite multitouch. Personalmente, mi son trovato meglio coi comandi avanzati. In teoria più difficili da utilizzare, garantiscono un controllo ottimale del colpo e degli effetti da dare mentre la pallina è in volo, assicurando così un gran divertimento anche a scapito di qualche errorino.

I personaggi, così come i percorsi, sono molto ben realizzati e ben differenziati tra loro. Le differenze si sentono eccome. Anche la scelta della mazza da utilizzare è fondamentale. In modalità difficile non fidatevi di quella proposta, è sempre meglio fare qualche calcolo prima.

Let’s Golf! è velocissimo nel caricamento anche su iPhone 3G ed è disponibile su App Store gratuitamente ancora per qualche ora. Se ancora non l’avete fatto, affrettatevi a scaricarlo, ne vale la pena. A mio avviso varrebbe tranquillamente anche il prezzo pieno.

Lascia un commento