iPhone può causare dipendenza? La Stanford University risponde

Spread the love

Apple-iPhone-addictive

La tipica ricerca che si fa per oggetti di tendenza come iPhone e se questi causino dipendenza psicologica nei loro utenti. Stavolta a condurre la ricerca è stata la Stanford University e i risultati sono quanto meno interessanti.
Abbiamo già parlato di questa ricerca in precedenza e vorremmo fornirvi qualche dato in più.

Su un campione di 200 studenti, tutti in possesso di un iPhone, è stato sancito che il 6% degli studenti ha dichiarato di non esserne dipendente, il 10% di esserlo completamente e che il 34% degli studenti che hanno ammesso una dipendenza hanno definito un punteggio di 4 su una scala da 1 a 5 per misurare la loro dipendenza.

L’85% degli studenti utlizza iPhone come sveglia, mentre il 75% ha ammesso di addormentarsi con il proprio iPhone fra le mani e il 69% dice di dimenticare più facilmente il proprio portafogli che il proprio iPhone prima di uscire di casa.

Il 40% degli studenti ritiene la perdità di iPhone una tragedia mentre molti l’hanno definiti “la porta verso il mondo esterno”. Qualunque cosa si possa dedurre da queste ricerche una cosa è certa, una volta avuto un iPhone è difficile liberarsene.

E voi? Fate parte di quel 3% che ha dato un nome al proprio iPhone?

Via | Mobileburn

Lascia un commento