iPhone programmato per durare due anni

Spread the love

iphone5s

Non è un caso che il mondo degli iPhone sia così in costante evoluzione, un cambiamento necessario che riguarda ovviamente tutti gli altri marchi tecnologici. Perché però l’iPhone dura due anni? Questa ricerca piuttosto singolare è stata ideata dal Consumer Intelligence Research Partners che a svelato l’effettiva durata degli iPhone.

Secondo tale ricerca dopo i due anni i vari utenti tendono a cambiare il proprio iPhone, ma non perché quest’ultimo si ritrovi con prestazioni sempre più deludenti, quindi non c’entra nulla con l’effettiva funzionalità del dispositivo, quanto piuttosto perché scade il contratto con l’operatore telefonico scelto.

La media dei vari contratti stipulati con gli operatori telefonici per acqusitare un iPhone è di due anni, dopodiché si punta su modelli più aggiornati e di ultima generazione. La motivazione riguarda ovviamente anche la volontà da parte degli amanti degli iPhone di poter testare le nuove uscite della casa Apple e stipulare quindi nuovi contratti con l’operatore scelto.

Lascia un commento