iPhone per le masse? Secondo Munster una possibilità non troppo remota

Spread the love

Mentre il lancio di iPhone 5 sul mercato cinese sembra essere un successo, tornano sulla rete i rumor secondo cui Cupertino potrebbe lanciare un nuovo iPhone economico pensato proprio per fare breccia nei mercati emergenti di Cina, Russia e Brasile.

A parlare di un iPhone per le masse è il solito analista di Piper Jaffray Gene Munster. Munster sottolinea come il mercato degli smartphone sia cresciuto del 45% nel terzo trimestre di quest’anno rispetto a quello dell’anno precedente, mentre stima che nello stesso periodo le vendite di iPhone siano cresciute solo del 23%.

“Crediamo che la differenza tra le crescita del mercato iPhone e quello smartphone spingerà Apple a rilasciare un dispositivo dal prezzo accessibile nonostante abbia sempre sostenuto il contrario. Guardando indietro alla storia, Apple ha sempre venduto i Mac al più alto prezzo del mercato, ma ultimamente iPad, e ora iPad mini, sono diventati Mac per le masse”.

Munster spiega come Apple potrebbe raggiungere questo risultato semplicemente producendo un iPhone con componenti più economiche, rimuovendo ad esempio il costoso (e dispendioso in termini di batteria e processore) Retina Display. Da anni si parla di un iPhone economico, e sarà interessante vedere se davvero c’è qualcosa di simile nei piani di Apple.

[via]

Lascia un commento