iPhone OS 4 beta: nuove funzioni ortografia in stile iPad

Spread the love

correttore_iphone2

Gli sviluppatori che hanno familiarità con le nuove beta dell’iPhone OS, si saranno accorti che il nuovo firmware ha il controllo ortografico e il suggerimento delle parole come la versione 3.2 per iPad.

Le nuove funzionalità, che abbiamo visto in anteprima sull’iPhone OS 3.2, utilizzate esclusivamente dall’iPad, potremo vederle quest’estate sull’iPhone OS 4, quando si estenderà la gamma di nuove funzionalità sui dispositivi mobile di Apple. Il nuovo sistema ortografico estende il meccanismo creato per il copia e incolla, permettendo agli utenti di toccare una parola errata per selezionarla, quindi premere “sostituisci…” come alternativa per le operazioni come taglia o copia. Il sistema offre anche delle parole suggerite di colore blu, mentre gli errori sono sottolineati in rosso, come conviene nel sistema Mac OS X, adottato originariamente da Microsoft Word.

Apple ha inoltre annunciato che iPhone OS 4 implementerà il supporto per la tastiera bluetooth anche per iPhone e iPod Touch, come già presente su iPad.

[via]

Lascia un commento