iPhone One to One: come creare gruppi di contatti tramite Mac

Spread the love

Cari amici di iPhoner, rieccoci con la nostra rubrica “iPhone One to One” che, spero, vi aiuti nelle facili, ma anche in quelle più complesse, funzioni del nostro caro e amato iPhone.

Oggi vediamo come creare gruppi di contatti tramite l’applicazione “Contatti” su Mac; un’operazione molto semplice, ma che, magari, alcuni di voi non conoscono.

Per prima cosa apriamo l’applicazione “Contatti” su Mac, dove vedrete la vostra rubrica di contatti, già presente su iPhone e condivisa grazie ad iCloud.

Successivamente occorre cliccare su File e poi Nuovo Gruppo (o più semplicemente shift+cmd+N) e vedrete apparire sulla sinistra un nuovo gruppo, al quale potete dare il nome che più vi piace; nel mio caso ho messo “Famigliari”.

 

Una volta creato il nuovo gruppo, basta trascinare il contatto che vogliamo inserire nel nome del gruppo a sinistra ed il gioco è fatto. Come potete vedere nella foto, l’iPhone è stato aggiornato in tempo reale e il gruppo “Famigliari” è già presente sullo smartphone.

Come vi avevo anticipato, questa è un’operazione molto semplice, ma anche molto utile, per velocizzare sempre di più le operazioni con il nostro iPhone.

Alla prossima!

 

Lascia un commento