iPhone-mania anche dall’altra parte del mondo

Spread the love

Oceania

I magici risultati di vendita pubblicati recentemente da Cupertino hanno evidenziato come l’azienda sia forte ed in salute, del resto tutti sanno che gli americani vanno pazzi per i loro iPhone, anche in un momento di crisi economica come questo.

Quello che forse è meno noto è che tale passione è condivisa forse anche in misura maggiore da Australiani e Neozelandesi.

Secondo le statistiche pubblicate a dicembre, negli stati uniti iPhone e iPod generano il 68 percento degli accessi web di AdMob, azienda specializzata nel mobile advertising.

Ma in questo senso è l’Oceania la zona del mondo con il trend di crescita più forte: all’inizio del 2009 i prodotti Apple rappresentavano il 38 percento del mercato del mobile-internet, a fine anno questo numero è più che raddoppiato arrivando ad un sorprendente 83 percento.

Un altra zona “calda” è quella dell’Europa dell’est dove nel 2009 si è assistito ad una crescita del traffico dati mobile targato Apple dal 14 al 23 percento.

Il mercato americano rimane comunque il maggiore in termini di quantità di traffico, seguito da quello indiano 8 volte più piccolo (al dicembre 2009).

Lascia un commento