iWatermark: contrassegnamo le nostre immagini da iPhone

Spread the love

iWatermark

Il watermarking è l’inclusione di alcune informazioni all’interno di un file digitale che ne indichino la provenienza e, di conseguenza, la paternità. Nelle immagini spesso il watermark è ben evidente e indica informazioni sul copyright dell’immagine. In rete si utilizza spesso per avere i crediti delle immagini che si creano e che magari vengono utilizzate anche da altri.

Con iWatermark potrete apporre sulle immagini scattate ed elaborate coi vostri iPhone dei watermark visibili, a partire da una galleria di oggetti predefiniti o creandone di nuovi, il tutto in modo molto semplice e con ottimi risultati.

iPhone infatti è molto comodo per pubblicare “al volo” le immagini su vari tipi di social network, come Facebook o Tumblr, magari dopo averle anche modificate con software di fotoritocco di vario tipo. Quindi personalizzarle ulteriormente, identificandole come nostre, può essere uno step successivo interessante per molti.

L’utilizzo di iWatermark è veramente molto semplice, si fa prima ad utilizzarlo che a spiegare come si fa. Si possono inserire semplici watermark a partire da una stringa di testo, con font e dimensioni personalizzabili, fino addirittura a caricare un logo precedentemente creato allo scopo.

Per ogni immagine alla quale intendiamo apporre il watermark, possiamo sceglierne le dimensioni, l’orientamento e la posizione migliore sull’immagine.

Uno strumento immancabile per chi pubblica molte immagini tramite iPhone, di semplice utilizzo ma di grande efficacia e ottima qualità.

Lascia un commento