iSurf Browser gratuito per poco tempo

Spread the love

iSurf-Browser

Oggi, tra applicazioni in sconto e browser alternativi, sembra proprio essere la giornata. Infatti anche iSurf Browser, alternativo a Safari Mobile per iPhone e iPod touch è disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

L’interfaccia di iSurf Browser, se non proprio rivoluzionaria come promesso dagli sviluppatori, si presenta comunque gradevole e con molto spazio a disposizione per i contenuti. Il punto di forza, sicuramente, è la navigazione a tab, con la possibilità di caricamento simultaneo di più tab.

Molto comoda e di grande impatto visivo la gesture che abilità lo schermo intero. Basta infatti fare tap con 3 dita contemporaneamente per andare a schermo intero e viceversa. Molto comoda anche la gesture che ci consente di navigare avanti e indietro tra le pagine semplicemente facendo scorrere due dita sullo schermo.

Tenendo premuto un link, lo si può aprire in una nuova tab ed è possibile salvare le immagini, proprio come in Safari Mobile. Altre funzioni degne di nota:

  • Tabbed browsing: come già detto, è possibile navigare utilizzando le tab, quella in uso viene indicata da un led verde, quelle in caricamento dallo stesso led lampeggiante;
  • Algoritmo di cache avanzato per una navigazione più veloce.
  • Smart URL: quando inseriamo un indirizzo, ci vengono proposti alcuni siti, tratti da google.
  • Visual Favorites: sullo stile di Opera Mini, possiamo salvare i preferiti, che ci vengono poi proposti come miniature.
  • Anteprima tab: tenendo premuto su una tab inattiva, possiamo visualizzarne l’anteprima.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, non ho trovato sostanziali differenze rispetto all’applicazione nativa per iPhone, mentre credo che con un po’ di abitudine il sistema di navigazione a tab sia piuttosto valido, anche se graficamente non elegante come quello di Safari Mobile. Ma queste sono opinioni personali.

Purtroppo su iPhone 3G, la mancanza di RAM si fa sentire e caricare 4 tab contemporaneamente diventa una faticata per il povero iPhone. Non ho dubbi sul fatto che con iPhone 3GS il tutto funzioni molto meglio e più fluidamente.

Insomma, se non immancabile, si tratta sicuramente di un’ottima App. iSurf Browser è gratuito per un periodo limitato di tempo, il mio consiglio è quello di approfittarne.

Lascia un commento