iFiscale: tutti gli strumenti per il codice fiscale su iPhone (codici omaggio)

Spread the love

Dallo stesso sviluppatore di iBancheItaliane, recensita qualche giorno fa, arriva anche una comoda App per il calcolo e il controllo del codice fiscale: iFiscale. Vediamone insieme le caratteristiche.

L’utilizzo è molto semplice, iFiscale è divisa in 4 sezioni. Nella prima, “Codice Fiscale”, inseriamo i dati richiesti per il calcolo del codice fiscale che ci viene restituito sotto forma di pop-up, con l’opzione per copiare nella clipboard del nostro dispositivo il risultato ottenuto.

In “Controllo CF” invece, inseriamo un codice fiscale esistente per verificarne l’eventuale correttezza, mentre le ultime due sezioni servono a verificare il codice della località. Possiamo alternativamente inserire il codice e vedere a che località corrisponde e viceversa. Inserendo per esempio “Milano”, ci verrà restituito il codice corrispondente, cioè F205.

Ogni risultato può essere copiato nella clipboard per poi essere utilizzato in altre App.

iFiscale calcola direttamente il codice fiscale utilizzando l’apposito algoritmo, quindi non richiede nessuna connessione alla rete. Il funzionamento è veloce e preciso e la grafica generale dell’App è molto gradevole, semplice e senza fronzoli.

Se avete necessità di calcolare/verificare spesso dei codici fiscali, è sicuramente l’App ideale.

Grazie a Fabio Franchi possiamo regalarvi alcuni codici per ottenere iFiscale gratuitamente, tutto quello che dovete fare è seguire il nostro account su Twitter e utilizzare velocemente i codici che forniremo.

Lascia un commento