iCoolhunt: un social network molto cool

Spread the love

iCoolhunt

iCoolhunt è più di una App, è un vero e proprio social network nel quale potremo condividere tutte le cose più cool che ci circondano o che ci capita di vedere nel nostro girovagare sul web e nella vita reale. Vediamo di cosa si tratta.

Spesso chi utilizza iPhone è una persona con un certo gusto estetico, attenta alle tecnologie, al design, etc… iCoolhunt si basa proprio su questo, tramite la App potremo condividere con gli altri partecipanti al network tutte le cose che ci intrigano particolarmente, vuoi per il loro aspetto, per le loro caratteristiche o semplicemente perché secondo noi dovrebbero essere di moda.

Lo scopo quindi è quello di diventare dei veri e propri trendsetter condividendo ciò che secondo noi merita l’attenzione altrui, caricando foto e descrizione degli oggetti, luoghi e persone che abbiamo trovato. All’interno del social network, tutte queste nostre proposte cool verranno chiamate “Prey”.

La App è fatta decisamente bene. Non appena lanciata occorre registrarsi e la prima gradevole sorpresa è che non si viene dirottati su una pagina web, ma è possibile fare tutto velocemente dall’interno della App stessa. L’ergonomia e l’usabilità sono particolarmente curate, proprio cool.

Una volta registrati, possiamo iniziare a lanciare le nostre Prey o visualizzare quelle altrui, assegnando loro un voto e commentandole. Allo stesso modo faranno gli altri partecipanti al network e più voti e commenti positivi raccoglieremo, più scaleremo la classifica diventando dei veri e propri Guru del coolhunting.

Tramite l’App è possibile ovviamente visualizzare tutte le Prey degli altri partecipanti e anche visualizzare quelle vicine a noi, tramite il pulsante Trenditory che le visualizza tramite una mappa mondiale. In ogni momento, tramite il pulsante Backpack, possiamo lanciare nuove Prey, modificare il profilo, visualizzare le statistiche e modificare le impostazioni generali.

Mi sembra un’ottima idea per condividere ciò che più apprezziamo e per scoprire cose nuove e interessanti in giro per il mondo, il tutto creato in modo veramente cool da uno sviluppatore italiano, Alessio Morena, anche se per ora il tutto è localizzato solo in inglese. Giustamente, direi, visto che iCoolhunt si prefigge un respiro internazionale.

Dategli un’occhiata e incominciate a condividere le vostre Prey più cool!

Lascia un commento