FaceTwin: Facebook Memory.

Spread the love

FaceTwin

Immagino che tutti conosciate Memory, celeberrimo gioco in cui si hanno a disposizione delle tessere da disporre casualmente e delle quali bisogna ricordare la posizione per poi poterle “mangiare” a coppie. FaceTwin ha lo stesso scopo di gioco, ma le tessere saranno le immagini dei profili dei vostri amici su Facebook.

Avviato il programma, dovremo fornire ovviamente le nostre credenziali per l’accesso a Facebook per poi iniziare a giocare. I primi livelli sono molto semplici, con solo 3 coppie di tessere da scoprire. In questo caso è molto importante la velocità, infatti più il tempo passa, più il punteggio diminuisce, fino anche ad arrivare a valori negativi. Completati i primi livelli, ovviamente la difficoltà aumenta all’aumentare del numero di tessere da scoprire, fino a diventare una vera e propria sfida con la propria memoria.

I risultati migliori possono essere poi pubblicati su Facebook o conservati sul proprio iPhone o iPod touch. In qualsiasi momento è possibile scuotere il dispositivo per scaricare nuove tessere, sempre ovviamente dalle immagini dei vostri amici.

Ottimo per allenare la memoria visiva, nonché piuttosto addicting FaceTwin è disponibile anche in versione Lite gratuita (iTunes link), con un numero limitato di livelli.

Lascia un commento