iPhone economico: scocca in metallo e plastica

Spread the love

La scorsa settimana il DigiTimes aveva scritto che Apple avrebbe avuto l’intenzione di lanciare un iPhone economico entro la fine dell’anno. A fare eco alla testata asiatica era stato il ben più autorevole (e affidabile) Wall Street Journal, accompagnato da Bloomberg.

Oggi arrivano nuovi dettagli sul dispositivo, sempre pubblicati da DigiTimes. Stando a quanto riportato dal giornale il nuovo iPhone economico unirebbe un design metallico ad uno plastica. Questo consentirebbe di produrre un dispositivo dal prezzo contenuto, pur mantenendo un certo stile nel design (un po’ come è successo per iPhone 3G e 3GS).

DigiTimes spiega che Apple starebbe testando la catena per la produzione delle componenti, che potrebbero debuttare assemblate in un cheap iPhone entro la fine del 2013. Ma finirà davvero così? Se da un lato Tim Cook ha annunciato l’interesse di Apple di fare presa su un mercato, come quello cinese, non pronto a spendere la quantità di denaro necessaria ad acquistare un iPhone, Phil Schiller sembra avere assolutamente negato l’intenzione di Apple di produrre un dispositivo economico.

[via]

Lascia un commento