DOOM Resurrection: il classico sparatutto

Spread the love

Doom-Resurrection

Grazie all’iniziativa di ID Software: “12 Days of Christmas SALE”, mi sono finalmente deciso e ho acquistato DOOM Resurrection. Pur non essendo un fanatico del genere infatti, il prezzo scontato di 1,59 € è al momento veramente allettante.

Difficile recensire un gioco che è già stato recensito in lungo e in largo per la rete e non, ma questo classico “sparatutto” è dotato di una grafica veramente molto ben fatta, all’altezza delle aspettative.

La storia ha inizio su Marte: alcuni scienziati hanno perso il controllo dei loro esperimenti e si è letteralmente scatenato l’inferno. Siamo l’unico Marine sopravvissuto e la salvezza della Terra dipende solo ed esclusivamente da noi. Decisamente epico e affascinante.

I controlli sono molto ben fatti e precisi, tramite il multitouch potremo sparare, schivare gli attacchi, ricaricare l’arma e mettere in pausa il gioco, mentre l’accelerometro viene usato per prendere la mira. Dalla pausa in ogni momento potremo ricalibrare l’inclinazione del dispositivo. Comodo se si passa dal divano al letto…

Scherzi a parte il gioco, per nulla facile, tiene veramente incollati allo schermo e si sarà in grado di smettere solo a causa di impellenti impegni, o impellenti litigate in famiglia. E meno male che ho detto di non essere un fanatico del genere.

Molto interessante anche la modalità di gioco “Challenge Mode”, con 40 sfide uniche e molto impegnative. Se vi è venuta voglia, affrettatevi. La promozione termina il primo di gennaio 2010.

Vi lascio con un video realizzato da TouchArcade e la consueta gallery.

Lascia un commento