iPhone diventa un lettore di carte di credito

Spread the love

mophie-iphone-card-reader

Sale la febbre per il Consumer Electronic Show di prossimo inizio a Las Vegas: dopo le indiscrezioni di ieri relative a Palm e il nuovo 3 Pre, oggi è la volta di Mophie.

Mophie, azienda di Paw Paw nel Michigan da tempo specializzato nella realizzazione di cover e batterie supplementari per smartphone, ha annunciato che durante il CES 2010 presenterà un avveniristico accessorio per iPhone in grado di trasformare il melafonino in un vero e proprio POS.

Il “Credit Card Reader – Lettore di carte di credito”, corredato da un’applicazione gratuita per la gestione delle transazioni, permetterà a tutti i possessori di iPhone di accettare pagamenti tramite carta di credito, per farlo sarà infatti sufficiente strisciare la carta lungo la fessura presente sull’accessorio. Al resto penserà il software incluso.

L’idea è chiaramente geniale, ma il successo appare sicuramente subordinato ad una serie di fattori quali il design hardware dell’accessorio stesso, il costo e -soprattutto- i dettagli sul metodo di pagamento in quanto saranno sicuramente necessari contratti, concessioni e convenzioni con le major del credito bancario.

Il prodotto sarà chiaramente in concorrenza con il metodo Square già recensito da iPhoner e che promette di essere disponibile proprio agli inizi di quest’anno.

Che vinca il migliore.

Lascia un commento