iPhone costituisce quasi la metà del traffico smartphone

Spread the love

admob_march_data

AdMob, la più grande piattaforma di mobile advertising, ha rilasciato dei nuovi dati che illustrano l’attuale situazione per quanto riguarda il traffico generato da Smartphone: iPhone OS copre quasi la metà del traffico mobile mondiale, precisamente il 46%.

Da questi dati inoltre possiamo carpire altre interessanti informazioni: tre dispositivi, l’84& del traffico generato da iPhone OS è costituito principalmente da tre device, ovvero iPhone 3GS (39%), iPod touch di seconda generazione (25%) e iPhone 3G (20 %). A Marzo 2010 solo il 2% di traffico proviene da iPhone di prima generazione.

Il traffico generato da iPhone 3GS è aumentato dal 30% del Settembre 2009 al 39% attuale (Marzo 2010). Le due versioni più recenti di iPhone OS hanno generato l’86% del traffico totale di tale sistema operativo. Nel mese appena trascorso in particolare, il 44% del traffico di iPhone OS è provenuto da dispositivi dotati di firmware 3.1.3 e il 42% da quelli dotati di 3.1.2.

Picture 2_3

Questi appena citati sono solo dati, ma ci possono far capire meglio la situazione attuale della navigazione su Smartphone ed in particolare quanto iPhone OS sia importante in essa.

[via | 9TO5Mac]

Lascia un commento